Da Comiso a Tunisi: i primi voli per il Nord Africa “funzionano”

Dieci voli per la Tunisia: prodromo di un impegno che verrà. La Tunisair “assaggia” il sistema Comiso con i dici voli charter che, da luglio fino al 20 settembre, hanno collegato l’isola da Comiso all’aeroporto di Tunisi. Non ci sono, per ora, voli predisposti dalla compagnia. Ha supplito, con successo, il tour operator “Il Tuareg” di Palermo. L’amministratore è Vincenzo Lo Cascio. La sua iniziativa estiva, programmata già da mesi, si chiude con un esito positivo. “Abbiamo avuto un tasso di riempimento degli aerei del 95 per cento” spiega. Risultati del genere ben difficilmente vengono raggiunti. Come si spiega tutto questo? Chi è salito su quei dieci aerei per la Tunisia? “Abbiamo imbarcato molti turisti – risponde Lo Cascio – tanti che hanno acquistato l’intero pacchetto turistico organizzato, o chi ha voluto recarsi in Tunisia, organizzandosi autonomamente la vacanza. Ma buona parte dei passeggeri erano anche dei tunisini che rientravano in patria”.
Lo Cascio fa sapere che i voli continueranno. Non già con un impegno diretto della compagnia di bandiera, come tanti auspicavano, ma ancora con voli charter. “In primavera ci saranno certamente dei voli – spiega – forse anche a Capodanno. Di certo, è una rotta interessante su cui continueremo ad operare”.
In attesa di Tunisair, la cui presenza era stata annunciata un anno fa (ma non si è andati oltre l’annuncio …), ci pensa il tour operator a supplire. Non ci sono grandi numeri, per il Nord Africa, ma i voli, ben programmati, hanno dimostrato che questa rotta può essere una delle risorse per l’aeroporto di Comiso.

Francesca Cabibbo

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.