A Ragusa le Giornate della germanistica
Ragusa – Si inaugura mercoledì 13 maggio alle 15:30, all’ex Convento di Santa Teresa (via Orfanotrofio 49, Ragusa Ibla) la terza edizione delle Giornate iblee della Germanistica organizzate dalla struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere.
Si tratta di un ciclo di conferenze, seminari e workshop dedicati alla lingua e alla letteratura tedesca e organizzati dai docenti Alessandra Schininà, Valeria Di Clemente e Vincenzo Gannuscio, che vedrà la partecipazione di illustri ospiti della germanistica nazionale e internazionale.
La manifestazione – che proseguirà fino al 18 giugno – è organizzata attorno a tre nuclei tematici: “La lingua tedesca dei nuovi media” (sezione lingua), “Fantastico e grottesco nella letteratura tedesca” (sezione letteratura), “Movimenti nello spazio e nel tempo” (sezione filologia).
A tenere il primo seminario, dal titolo “La lingua tedesca e i nuovi media”, sarà il prof. Sandro Moraldo, docente di Lingua tedesca al dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.