Eleonora Bordonaro e Mario Incudine in concerto all’IIC di Londra

LONDRA- Appuntamento giovedì, 4 settembre, alle 18.30, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Londra con il concerto folk di Eleonora Bordonaro (voce) e Mario Incudine (voce e chitarra), dal titolo “Cu Nèsci arrinèsci, battaglie e amori. Dalla Sicilia dei Poeti”.

Il concerto si tiene nell’ambito della manifestazione musicale “Suona Italiano“, volta a promuovere la musica italiana all’estero in concomitanza con il semestre italiano alla presidenza Ue.
Eleonora Bordonaro e Mario Incudine rappresentano un nuovo panorama musicale siciliano e condividono la passione per la musica folk tradizionale della Sicilia. Hanno ridefinito e reinventato questo genere musicale in un modo originale, onesto ed unico. Il duo è caratterizzato da voci potenti e dolci che evocano la storia e la ricchezza di un antico mondo. Il concerto introduce arrangiamenti originali di canzoni sul lavoro, l’amore e la religione.
Gli arrangiamenti rivelano stati d’animo inaspettati ed esprimono al tempo stesso emozioni genuine attraverso una tecnica fedele a melodie tradizionali. (

Gianni Contino

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.