Missione incoming di 23 sindaci della Lettonia nella terra del Barocco
Ventitre sindaci della Lettonia in visita in Sicilia. Alla scoperta del sud est siciliano, della sua storia millenaria, della sua tradizione gastronomica. Sbarcheranno nell’isola il 5 settembre e visiteranno i comuni di Siracusa e Noto. Poi incontreranno anche i sindaci di Noto, Ispica e Portopalo. Li accompagnerà il deputato regionale Bruno Marziano, presidente della Terza Commissione “Attività produttive” dell’Assemblea regionale siciliana.
I sindaci arriveranno a Siracusa alle 8,30. Dopo la visita della città, si sposteranno a Noto alle 11,30. Dopo uno sguardo sulla città barocca, visiteranno un’azienda di limoni, con assaggio di prodotti tipici siciliani. Subito dopo saranno alla cantina “Baglio dei Fenicotteri” di Giuseppe Squasi e alla cantina “Paternò Vini”. Anche queste visite prevedono l’assaggio di prodotti tipici.
Nel pomeriggio il gruppo si recherà al “Palmento Rudinì” di Marzamemi dove si svolgerà ‘incontro con i sindaci di Noto, Pachino, Portopalo, Rosolini ed Ispica e con alcuni operatori locali. La sera, ceneranno in un ristorante tipico con piatti a base di pesce.
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.