Rinnovo Comites, appello di Sicilia Mondo alle associazioni

CATANIA – Ora che i decreti consolari sono stati emanati e c’è una data, la cosa più importante è informare i connazionali sulle prossime elezioni dei Comites. Così anche “Sicilia Mondo”, associazione presieduta a Catania da Domenico Azzia, ha inviato una comunicazione ai Presidenti delle Associazioni, ai corrispondenti e all’intera struttura per aggiornarli sul rinnovo dei Comites e invitarli a sensibilizzare i corregionali.

Ricordato che le elezioni si terranno il 19 dicembre e che saranno ammessi al voto solo gli elettori che si saranno iscritti nei registri consolari, “Sicilia Mondo” invita le sue associazioni a divulgare l’importanza dell’iscrizione e tutte le informazioni a riguardo
“I tempi sono stretti. Occorre partire subito sensibilizzando non solo i soci e le persone vicine alla Associazione e comunque alle strutture che si conoscono, ma avvicinando anche gli altri italiani attraverso le iniziative più opportune ad onorare la consultazione”, scrive Azzia. “La struttura dei Comites, infatti, è il pilastro di base della democrazia, assolutamente indispensabile per avviare e tenere vivo il rapporto di italianità nella società di insediamento”.

Redazione

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

<

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.