Siracusa, incontro formativo sul “ Mercato Elettronico della PA”
Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione è il mercato virtuale per gli acquisti della P. A., realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.
Garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.
Un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali, e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.
Per illustrare i vantaggi e le modalità di funzionamento del Mercato Elettronico, il cui utilizzo è divenuto ormai obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni, CONSIP e la Camera di Commercio di Siracusa organizzano un incontro formativo rivolto alle imprese del territorio nell’ambito delle seguenti categorie merceologiche attive (o in attivazione) sul Mercato elettronico:
0 Comments
No comments!
There are no comments yet, but you can be first to comment this article.